I CORSO DI FORMAZIONE STORICO POLITICA

La Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice è lieta di annunciare la realizzazione del
I corso di formazione storico-politica “L’Italia, le idee, la politica”. Il corso ha l’obiettivo di fornire una panoramica complessiva dei principali nodi storici e politici che hanno caratterizzato la storia d’Italia dal Risorgimento al crollo della Prima Repubblica. Grazie all’esperienza di professori universitari e alla testimonianza di alcuni dei protagonisti del periodo considerato, il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono avere una conoscenza generale della storia d’Italia e, quindi, essere in grado di leggere gli eventi attuali della politica e della società con il necessario bagaglio di conoscenze storiche per un corretto approccio alle problematiche attuali. Il corso si svilupperà lungo 15 lezioni che si terranno ogni lunedì del mese, alle ore 18.00, a partire da lunedì 9 maggio 2022 fino al 17 ottobre 2022. Al corso parteciperanno i seguenti relatori: Danilo Breschi, Vera Capperucci, Ester Capuzzo, Andrea Ciampani, Paolo Cirino Pomicino, Raniero Benedetto, Pietro Giubilo, Gerardo Nicolosi, Giovanni Orsina, Giuseppe Parlato, Andrea Spiri, Andrea Ungari, Antonio Varsori.

INFORMAZIONI :